Dino Sossai

Violinista
Violinista
(La Musica da Camera nell'anima)

Dino Sossai é un violinista appassionato e impetuoso, innamorato della musica e particolarmente della musica da camera.

Nato in una famiglia di musicisti ha sempre vissuto il fare musica insieme agli altri come un modo normale di vivere la famiglia, gli amici e poi i colleghi. Beethoven, che fu uno dei primi compositori a portare la musica da camera nelle sale da concerto, l'avrebbe apprezzato per la passione e la dedizione che Dino sa trasmettere nei suoi progetti cameristici.

La più che ventennale esperienza maturata con l'Orchestra del Teatro alla Scala gli ha permesso di entrare in contatto con straordinari artisti. Per cui a lato dell'attività orchestrale ha animato e partecipato alle attività cameristiche del Teatro. E' presente anche nella prossima stagione 2021/2022 nella stagione cameristica del Teatro. Oltre a questo Dino continua a proporre nuovi progetti cameristici, alcuni dei quali sono diventati prodotti discografici e multimediali.

In Duo con il pianista Michele Bolla propone concerti tematici che vanno oltre la semplice esecuzione, coinvolgendo il publico in narrazioni storiche e sociali.

Dino Sossai é uno dei primissimi artisti presenti in Opera Piccola Italiana.

Dino Sossai

Desideri informazioni?

Contatto diretto

Produzioni
Duo Sossai Bolla

La Grande Guerra

Duo Violino e Pianoforte