Roberta Ferrari

Pianista
Vocal Coach
Una persona con la "scintilla" dentro!
(Chiara Amarú, mezzosoprano)

Roberta Ferrari, 25 anni di esperienza in Teatro - La Fenice di Venezia, Teatro alla Scala e una quantità incredibile di produzioni in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone. Ha lavorato con gli artisti più straordinari. Elencarli tutti si finirebbe con dimenticarne qualcuno per cui mi limito a citare i più famosi:  Raina Kabaivanska, Ghena Dimitrova, Gregory Kunde, Mariella Devia, Enzo Dara, Renato Bruson, Leo Nucci, Francesco Meli, Luca Salsi... I direttori d’orchestra sono stati tantissimi, da Campori a Chung.

Questa è solo una parte del lavoro che Roberta ha portato avanti in questi anni, carica di un entusiasmo che riesce a trasmettere a tutti, dai cantanti ai colleghi in orchestra fino alle maestranze, con le quali un Maestro di Sala deve rapportarsi quotidianamente.

L’altra parte, importante e preziosa, è quella di Vocal Coach, cioè di guida per i cantanti, siano loro studenti o professionisti già affermati. Come Vocal Coach ha tenuto Masterclasses in Francia, Giappone, Scozia e Stati Uniti. Roberta è molto richiesta non solo per il vastissimo repertorio che possiede, ma anche per la conoscenza della ‘tradizione’ che è parte integrante di ogni opera. Verdi, Mozart, Puccini, Wagner.

Roberta è un riferimento per apprendere a fondo il repertorio e le sue sottigliezze.

Roberta Ferrari

Desideri informazioni?

Contatto diretto

Merita poi un plauso speciale l'ottima Roberta Ferrari, catapultata in buca per salvare la recita (di Tannhäuser) del 28 gennaio, sostituendo al pianoforte l'arpista ammalata.

Paolo Locatelli - Il Discorso

With Roberta Ferraris's inventive fortepiano adding  additional layers of substance to the recitatives, this was Mozart freshly as if heard anew (Così fa tutte).

backtrach.com

Non dimenticheremo la clavicembalista Roberta Ferrari per i recitativi e il clarinettista Vincenzo Paci per le due Arie: bravissimi (Clemenza di Tito)

Paolo Isotta

Roberta Ferrari che si é distinta nel fornire una sensibile patina aurea al tessuto strumentale dell'opera che, ricordiamo, ha una sua certa ascendenza barocca. (Clemenza di Tito)

Andrea Zeppon - Musicultura online

Al fortepiano Roberta Ferrari accompagna i recitativi con spiritosi intarsi citazionisti del Rossini peccatore senile. (Il signor Bruschino)

Alan Rizzetti - Giornale della musica

Produzioni
Roberta Ferrari

Workshop Mozart

worshop opera
News
Roberta Ferrari e Alessandro Ferrari propongono il Worshop dedicato a Mozart
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image